martedì 24 febbraio 2009

ESTATE 2009...ULTIME NOTIZIE...

C ercheremo di darvi qualche notizia che abbiamo "rubato" ai tour operator durante la fiera BIT appena conclusa...
iniziamo con i traghetti:
Moby
Con 21 navi e circa 14.000 partenze per Sardegna, Corsica e Isola d’Elba (fino a 62 al giorno) Moby rilancia per il 2009: tariffe ancora più invitanti.
«L’imporante ora è mantenere i nervi saldi - dice Eliana Marino, direttore commerciale del vettore di Vincenzo Onorato - il mercato è investito da eventi che noi operatori non possiamo controllare. E io dico che siamo di fronte a una sfida, non parliamo di crisi. Una volta tagliati costi e tariffe la sfida si gioca solo in qualità della risposta al cliente. L’unico modo per rianimare un viaggiatore incerto, spaventato dai media anche più che dalla realtà è dare ascolto e consulenza vera, efficiente. Non c’è più posto per una concezione passiva della professione di agente di viaggi. E basta con la paura del web: è anche grazie a internet che si possono dare al clienteprezzi e trasparenza».
Moby conferma la sua Best Price, la tariffa minima in base al riempimento nave, con il booking semplificato che presenta sempre la migliore offerta disponibile.
Nuova la tariffa ‘tutto incluso’ quotata con tasse portuali e altri oneri. E oltre all’auto a 1 euro c’è ampia scelta di offerte speciali: per la Sardegna ad esempio, 1 passeggero con l’auto spende da 23 euro tutto incluso per tratta (posti contingentati). Vantaggi anche per l’abbinata di tratta diurna con notturna: nel viaggio di giorno auto e passeggeri pagano solo tasse e oneri: vale su Genova-Olbia-Piombino, Genova-Olbia-Livorno e Genova-Porto Torres. Secondo i casi tariffe da 68,10 euro (passeggero + auto) sulla Genova-Torres, e da 64,10 euro sulla Genova-Olbia-Piombino (posti contingentati).
Nuovo lo Speciale bambini sulla Sardegna da Genova: per i piccoli solo tasse e oneri, su moltissime partenze.
Leader sullaSardegna con due milioni e mezzo di passeggeri (+1% nel 2008) Moby ha trasportato l’anno scorso anche 600.000 passeggeri in Corsica (più 7,3% sul 2007, a parità di partenze).
Grandi Navi Veloci
Nuovo prezziario dinamico, forti agevolazioni per famiglie e altre fasce della domanda, restyling delle navi che ora accolgono cani e gatti in molte cabine, e la nuova campagna di comunicazione da 2,5 milioni di euro intitolata Parti con il piede giusto: Grandi Navi Veloci
Comfermate tutte le 11 linee nazionali e internazionali per Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia e Marocco. Tariffe da 1 euro per la poltrona e da 9 euro per la cabina (ad esempio per la Sardegna; e per le auto al seguitoci sono oltre un milione di posti a 1 euro (più tasse). Altre agevolazioni offrono convenienza anche a coppie, gruppi di amici, camperisti con il camping on board (su Livorno-Palermo e Genova-Barcellona).
Ad esempio da Genova per Porto Torres oppure Olbia due adulti e un bambino in cabina più l'auto pagano 124,5 euro per tratta tutto incluso, sulla Genova - Palermo 289 euro; e due adulti in cabina con l'auto al seguito sulla Genova - Porto Torres spendono 112 euro la tratta, sempre tutto incluso; sulla Roma - Palermo due adulti in cabina più l'auto pagano 234 euro, tutto incluso.
E sulla Genova - Torres due adulti e un bambino in cabina con il camper spendono 164,50 euro, tutto incluso, anche la polizza Mon dial Assistance. Nuova l'animazione di Mad Science per i piccoli, nuovissime le numerose cabine che sulle navi sono state adattate per accogliere anche cani e gatti in viaggio con i padroni.

Nessun commento: